LE PRINCIPALI PROPRIETÀ
DEL RIVESTIMENTO IN PVD:

  • Elevata resistenza
    all’usura, all’abrasione e alla corrosione, superiore a qualsiasi altro trattamento superficiale. Materiale estremamente resistente a corrosione, resistenza ai solventi acidi, alcali e ai prodotti di uso domestico.


  • Elevata durezza
    in alcune forme i valori sono i più vicini tra i materiali conosciuti a quelli tipici del diamante. Superfici antigraffio con eccellente resistenza.


  • Altre proprietà
    Inalterabilità del colore ai raggi UV Resistenza alla sudorazione Ipoallergenicità: conforme al dm del 21/03/1973


IMPATTO ZERO SULL'AMBIENTE

Il trattamento PVD è un processo altamente eco-sostenibile in quanto non utilizza prodotti chimici tossici per le applicazioni, ha impatto ambientale nullo, è realizzato a secco, non produce scorie di lavorazione. Il vantaggio di questa tecnologia consiste nell’eliminazione dei metalli pesanti, quali cromo e i suoi derivati, nelle acque reflue e nelle lavorazioni, nel forte risparmio idrico, nella riduzione delle emissioni gassose nocive, con notevoli ricadute positive sull’ambiente e sulla salute dei lavoratori.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per ricevere maggiori informazioni tecniche sui materiali da trattare con la nostra tecnologia e richiedi un preventivo personalizzato.

CONTATTACI